Baselli viene provato come trequartista da Juric, il numero 8 granata ha segnato la prima rete in partitella

Il Toro continua a correre e a lavorare ad alta intensitĂ  nel ritiro a Santa Cristina in Val Gardena. Ieri, nella seduta pomeridiana, dopo il consueto riscaldamento Ivan Juric ha fatto svolgere una partitella 11 contro 11. Da una parte una squadra schierata con il 3-4-2-1, dall’altra una scesa in campo con il 4-3-2-1. Il primo gol è stato siglato da Baselli su assist di Sanabria. L’ex centrocampista dell’Atalanta è stato provato come trequartista. In quel ruolo sono stati testati anche Verdi, Warming e Millico. Il numero 8 granata è un giocatore in cerca di riscatto che vuole conquistare il tecnico croato. Un banco di prova fondamentale per Baselli, ma anche per tutti gli altri giocatori, saranno le amichevoli che i granata disputeranno nei prossimi giorni, in attesa di cimentarsi nella prima sfida ufficiale di Coppa Italia.

Baselli: voglia di rifarsi dopo una stagione segnata dai problemi fisici

La voglia di campo a Baselli sicuramente non manca, soprattutto dopo una stagione segnata dallo stop forzato per poter recuperare in seguito a un brutto infortunio al ginocchio. Il centrocampista granata nella scorsa stagione ha collezionato solo 15 presenze, di cui 3 da titolare. L’esordio è arrivato solamente il 22 gennaio nella sfida in trasferta contro il Benevento, match che ha combaciato con la prima partita di Davide Nicola sulla panchina granata. Nonostante in diverse partite dello scorso campionato Baselli si sia messo a disposizione della squadra dando una mano a centrare l’obiettivo salvezza, partecipando spesso in maniera attiva alle manovre di gioco e recuperando diversi palloni importanti, si è visto un Baselli che ha ancora da lavorare per ritrovare la migliore condizione fisica. Sicuramente l’obiettivo è quello di farlo il prima possibile.

Baselli vuole restare in granata, a decidere sarĂ  Juric

Come giĂ  anticipato l’obiettivo principale di Baselli sarĂ  quello di ottenere, con l’impegno e il sudore in campo, la fiducia di Juric. Le qualitĂ  del numero 8 granata sono indiscutibili e la societĂ  granata le conosce bene, tanto che il dt granata Davide Vaganti lo scorso gennaio aveva definito il rientro in gruppo di Baselli come un rinforzo soffermandosi poi su quanto per il Toro fosse un giocatore fondamentale non sotto l’aspetto tecnico-tattico ma anche per la personalitĂ . La valutazione delle condizioni fisiche di Baselli sarĂ  decisiva nelle considerazioni che trarrĂ  Juric. Il giocatore ex Atalanta darĂ  tutto per poter iniziare la sua settima stagione all’ombra della Mole.

Daniele Baselli
Daniele Baselli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-07-2021


29 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
4 anni fa

Quando stava bene era il giocatore che percorreva più km al Toro. Tecnicamente non si discute e anche come visione di gioco e capacità di inserimento. Quello che lo tradisce un po’ è il carattere introverso e la scarsa autostima.

Troposfera Granata
4 anni fa

Da notare che il tracollo della squadra coincide con il suo infortunio di un anno e mezzo fa.

mas63simo
4 anni fa

Ma sto Baselli se è cosi’ forte come ce lo vogliono far passare perchè non propongono uno scambio alla pari con Barak …… poi vediamo cosa ci rispondono dall’altra parte.

ardi06
ardi06
4 anni fa

Più che altro, visti i continui problemi fisici e pure quando stava bene non ha mai sfondato è una baracca. Comunque, come scrivo da tempo, tutti i diversamente utili, giorno dopo giorno vengono provati valutati… tutti rinati

Sigfab
Sigfab
4 anni fa
Reply to  ardi06

Ardi ti meriti una pausa, ci doni costantemente tutta questa conoscenza , informazioni frutto di analisi tecniche che per te sono facili, ma magari mentre ti riposi , noi si ha il tempo per metabolizzare le numerose perle, e non rimaniamo troppo indietro.
Grazie di cuore

Sigfab
Sigfab
4 anni fa
Reply to  Sigfab

Baselli non lo ricordavo nemmeno, anche perchĂ© diciamocela tutta come giustamente dice Ardi, non SFONDA proprio il giovane, s’è infortunato alla fine del girone di andata due stagioni fa , qualcuno ha notato una anche lieve flessione di rendimento ? Ma zero proprio La manovra ne ha minimamente risentito? Ha… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  Sigfab

Pendiamo dalle tue labbra, per i giudizi tecnici.

Torino, Linetty è arrivato in ritiro a Santa Cristina

Torino, Suzuki sarĂ  ancora il main sponsor